In un comunicato stampa rilasciato oggi su Business Wire Paypal ha annunciato di aver nominato Wences Casares membro del proprio Consiglio d’Amministrazione.

Come noto Casares è un imprenditore di successo nel settore fintech e delle criptovalute, conosciuto soprattutto per essere il CEO di Xapo, piattaforma per l’acquisto, deposito e utilizzo tramite carta di credito di Bitcoin.
All’interno di Paypal Casares farà parte del Comitato per le Remunerazioni, ma soprattutto, come dichiarato dal presidente e CEO di Paypal Dan Schulman, aiuterà l’azienda a sviluppare la propria idea di innovazione per quanto riguarda la gestione e il trasferimento di denaro ovunque sul globo.
La notizia al momento non tocca ufficialmente Bitcoin, nè suggerisce future azioni a riguardo da parte di Paypal; tuttavia la compagnia si è sempre dimostrata interessata alle criptovalute ed ha in precedenza già collaborato con startup del settore, quindi tale manovra lascia ampio spazio alla speculazione su quali potrebbero essere i prossimi percorsi di sviluppo che verranno intrapresi.

Leave a Comment