Quando nasce il BEN Italia?

Il Blockchain Education Network Italia nasce a dicembre 2014, ispirandosi al già famoso network omonimo statunitense, nato ad inizio 2014 dall’unione dei “Bitcoin Club” delle università di Stanford, MIT e University of Michigan. L’organizzazione è già presente in numerose città italiane sia del nord che del sud ed agisce sul territorio tramite la creazione di club locali in ogni università, coordinati e sempre in contatto con gli organi direttivi a livello nazionale. Il BEN Italia e in costate contatto e collaborazione con gli altri BEN presenti in tutto il mondo.

Quali scopi si prefigge il BEN Italia?

Il fine principale del BEN Italia è quello di diffondere la conoscenza del Bitcoin e della Blockchain nel nostro paese tra gli studenti universitari, la categoria di persone più adatta a recepire il potenziale innovativo di questa nuova tecnologia e a diffonderlo in futuro a livello istituzionale, politico ed economico. Per fare ciò il BEN promuove la tecnologia Blockchain, organizzando eventi informativi e offrendo consulenza a chiunque voglia approfondire tematiche legate al Bitcoin e alla Blockchain. Un mondo alla cui espansione e ascesa il BEN vuole contribuire.

Quali sono i vantaggi del far parte del BEN?

Far parte del BEN porta vantaggi non solo per il gruppo ma anche per il singolo: diventando membro del BEN potrai accedere ad un archivio di contenuti messi a disposizione dai membri per gli altri membri, entrare in contatto con vari esponenti del settore (anche a livello internazionale), ampliare il tuo bagaglio tecnico e ricevere supporto per lo sviluppo di progetti che possono arricchire il tuo CV. Sviluppare una conoscenza specifica e creare una rete di contatti in un settore innovativo che è in crescita esponenziale in tutto il mondo, può sicuramente costituire un vantaggio significativo nel confrontarsi con un mercato del lavoro dinamico e competitivo come quello odierno.

Come entro nel BEN?

Se sei un universitario e sei interessato al mondo del Bitcoin o in particolare alla tecnologia Blockchain, è sufficiente compilare questo modulo, sarai contattato il prima possibile.

Ulteriori domande?

Qualora avessi altre domande o volessi scoprire se ci sono già membri nella tua università non esitare a contattarci.