All’inizio del mese, Netflix ha organizzato una sessione di Q&A durante un evento coordinato da Citi, a cui ha preso parte anche il Chief Financial Officer dell’azienda, David Wells.

Recentemente Netflix ha avuto problemi durante il lancio della piattaforma in Sudamerica, in particolare per quanto riguarda metodi di pagamento e servizi relativi, esperienza che è servita e che è ancora in espansione durante il lancio europeo delle ultime settimane.
Prendendo la palla al balzo, Wells ne ha approfittato per parlare del settore mondiale dei pagamenti, che sta vivendo una vera e propria rivoluzione, anche grazie a Bitcoin e alla tecnologia blockchain. Nonostante non sia stata sottintesa alcuna intenzione ufficiale da parte di Netflix per quanto riguarda l’adozione di Bitcoin come metodo di pagamento per avere accesso alla piattaforma, sono comunque assai eloquenti le frasi pronunciate a riguardo da Wells, che auspica in futuro un ruolo di valuta globale per Bitcoin, utilizzabile ovunque nel mondo.

Fonte: Coindesk

Leave a Comment