La compagnia di assicurazioni e soluzioni finanziarie francese Allianz ha di recente incorportato nel suo acceleratore per startup Everledger, un’azienda che utilizza la tecnologia blockchain per mantenere un registro decentralizzato per quanto riguarda i diamanti.
Grazie alle risorse fornite da Allianz, Everledger dovrebbe ora espandere le sue operazioni, svolgendo estesi studi sulla tecnologia blockchain: l’obiettivo primario è quello di sviluppare soluzioni proof-of-concepts e altri casi d’uso che potrebbero risultare utili alle attività svolte dal colosso francese.

Secondo Sylvain Theveniaud, direttore dell’acceleratore, Allianz percepirebbe le potenzialità della tecnologia blockchain, e necessiterebbe di startup specializzate per mettere tali opportunità a fuoco; d’altra parte Leanne Kemp. fondatrice di Everledger, ha dichiarato come il mercato assicurativo sia uno dei campi più fertili per le startup basate sulla tecnologia blockchain, infatti l’adozione di un registro decentralizzato ridurrebbe i rischi collegati all’attività e rafforzerebbe le garanzie di proprietà.

Fonte: Coindesk

Leave a Comment