Il direttore dell’Australia Securities and Investments Commission (ASIC) Greg Medcraft, non nuovo ad esternazioni riguardo a Bitcoin e alla tecnologia blockchain, in un intervento presso l’Official Monetary and Financial Institutions Forum Roundtable che si è svolto a Londra il 15 febbraio, ha discusso l’imminente rivoluzione digitale nei capital markets.

All’interno del discorso Medcraft ha posto particolare enfasi sulla tecnologia blockchain, su come essa possa migliorare l’efficienza, ridurre i costi di transazione, aumentare la trasparenza e in generale rendere più accesibili i mercati. Inoltre un cambiamento sarà necessariamente richiesto ai soggetti regolatori come l’ASIC, che dovrebbero astenersi da eccessive regolamentazioni per trovare il giusto equilibrio tra snellimento e linearità dei processi burocratici, senza in tutto questo ostacolare l’innovazione.
Per mettere in pratica tale proposito, l’ASIC starebbe tenendo d’occhio nuovi servizi rilasciati ed aziende che operano nel settore, soprattutto nel caso siano coinvolti trasferimenti di fondi da o verso l’estero.

Fonte: Coindesk

Leave a Comment