Come emerso negli scorsi mesi, IBM è al lavoro per unire tecnologia blockchain ed intelligenza artificiale, con l’obiettivo di creare soluzioni utili soprattutto nel campo dell’Internet of Things. Con la recente apertura di un nuovo incubatore, tale proposito è sempre più concreto.

Il Watson Centre, situato nella Marina Bay di Singapore, ospiterà oltre 5000 ricercatori, che verranno impiegati sia nell’unione dell’intelligenza artificiale Watson e blockchain, che nel portare avanti il cosiddetto Garage di IBM, divisione specializzata nel creare soluzioni blockchain usando gli strumenti Open Standard della compagnia.
Randy Walker, Chairman di IBM Asia Pacific, ha spiegato che la scelta di realizzare il Watson Centre nel Sud-Est asiatico è dovuta all’occhio di riguardo che i business della zona hanno nei confronti del progetto.
IBM sta studiando i registri decentralizzati dal 2010, quando aprì il Garage; dopo l’adesione nel 2015 al progetto Hyperledger e la successiva realizzazione di una Blockchain open-source, gli sforzi della compagnia nel settore si possono definire “all in”, usando le parole dell’IBM blockchain director John Wolpert.

Fonte: Coindesk

Leave a Comment