Microsoft sta da tempo osservando le realtà che sviluppano soluzioni legate alla tecnologia blockchain e alle crittovalute, avendo reclutato le più promettenti come partner della piattaforma Azure, la quale offre prodotti, servizi e risorse per le aziende che vengono appunto sviluppati dai partner.

Per i clienti di Azure saranno quindi a breve disponibili i servizi offerti da Lisk, che si occupa di soluzioni blockchain personalizzate, da Bitshares, piattaforma per cespiti digitali, da Augur, che ha sviluppato un prediction market decentralizzato, dalla blockchain alternativa di Syscoin e infine da Slock.it, startup sviluppata su Ethereum.
In passato erano state aggiunte alla piattaforma startup come Factom, BitPay ed Eris Industries, che si sono rapidamente fatte conoscere nel settore delle applicazioni basate su tecnologia blockchain e Bitcoin.
Marley Gray, director of technology strategy presso Microsoft, ha annunciato in un blog post che la varietà nell’offerta proposta dai partner di Microsoft rappresenta l’eterogeneità delle proposte presenti sul mercato di settore, coerentemente con il proposito dell’azienda statunitense di creare un marketplace blockchain “ufficiale”.

Fonte: Coindesk

Leave a Comment