La Bank of America, una delle principali istituzioni che da tempo si sono contraddistinte per l’interesse rivolto a Bitcoin e alla tecnologia blockchain, è al lavoro per creare una piattaforma decentralizzata per gestire le transazioni finanziarie.

Frutto di innumerevoli ricerche per la creazione di applicazioni concrete basate sulla tecnologia blockchain, tale soluzione andrebbe a sostituire e rendere più efficienti innumerevoli processi che ancora al giorno d’oggi vengono eseguiti manualmente da addetti specializzati, come spiegato dall’head of innovation for global transaction services Jason Tiede. Per la creazione della piattaforma è in atto una collaborazione con un’altra banca per ora rimasta anonima, e un prototipo per test concreti dovrebbe essere disponibile verso la fine della primavera.
Negli scorsi mesi la Bank of America aveva registrato numerosi brevetti legati alla tecnologia blockchain, tra cui un sistema per trasferimenti bancari tramite crittovalute, e si è imposta come uno dei più influenti membri all’interno dell’R3 Consortium, che raggruppa oltre 42 banche internazionali interessate a soluzioni basate su registri decentralizzati.

Fonte: Cryptocoinsnews

Leave a Comment