Olga Skorobogatova, Deputy Chair della Banca Centrale russa, in un meeting con i rappresentanti delle banche commerciali del paese, ha esortato gli istituti ad adottare la tecnologia blockchain entro i prossimi due anni.

Secondo le parole della Skorobogatova, che è in carica dal 2014, la Banca Centrale ritiene che le applicazioni basate sulla tecnologia blockchain avranno un ruolo sempre più rilevante all’interno del settore finanziario a livello globale. Più precisamente, la Deputy Chair avrebbe detto che entro il 2017-2018 saranno disponibili i primi esempi concreti di tali applicazioni, e che dunque la tecnologia blockchain rappresenta il futuro del settore, ed è opportuno essere pronti ad abbracciarla.
Al momento è doveroso ricordare che la situazione delle crittovalute in russia è ambigua: da una parte il governo ha espresso pareri contrastanti ma sarebbe prossimo a pubblicare un documento di regolazione in materia, dall’altra il mercato russo rappresenta uno dei più vitali in termini di voloume a livello mondiale, e sono presenti numerosi business ed aziende che si occupano di Bitcoin o crittovalute alternative.

Fonte: Coindesk

Leave a Comment