Mark Buitenhek, global head of transaction services presso la banca olandese ING, ha rilasciato un’intervista a Coindesk in cui parla della ricerca effettuata dall’istituto per quanto riguarda la tecnologia blockchain.
Buitenhek ha dichiarato che tutti i reparti operativi di ING sono coinvolti nella ricerca, e che sono attesi risultati positivi come soluzioni per problemi legati al trading di securities, transazioni interne, certificati digitali d’identità e supporto per reti mobile.
Inoltre la maggior parte degli addetti al settore informatico di ING già da qualche anno sta autonomamente approfondendo e lavorando a progetti legati alla tecnologia blockchain e, se questi progetti dovessero effettivamente rivelarsi utili, ha proseguito Buitenhek, tale tecnolgia sarà davvero qualcosa di rivoluzionario, e sarà assolutamente valsa la pena investirci denaro, tempo e sforzi.

Da novembre anche ING è entrata a fare parte dell’R3 Consortium, e rappresentanti della banca hanno dichiarato come il gruppo preveda che la parte più ingente del lavoro verrà svolta nel prossimo anno, risultando già nella creazione di un registro decentralizzato che unirà i vari membri.

Fonte: Coindesk

Leave a Comment