Così come il mondo di Bitcoin e delle crittovalute è in continuo ed imprevedibile mutamento, anche le istituzioni e gli enti che ne fanno parte devono essere in grado di rimanere al passo con l’innovazione, per incarnare al meglio lo spirito del tempo. Ed è proprio per questo motivo che, bucando il guscio del College Cryptocurrency Network, nasce il Blockchain Education Network.

Il 2013 è stato senza dubbio l’anno di Bitcoin e il 2014, anno di nascita del CCN, è stato l’anno delle crittovalute: College Cryptocurrency Network all’epoca fu un nome che perfettamente si prestava come faro nella tempesta, immediatamente riconoscibile da chiunque e allineato con quello che era il volto del settore. Nell’ultimo anno però sono entrati in scena molti altri attori che, spostando irrimediabilmente il baricentro dell’ambiente, hanno permesso un’ulteriore dissotterramento delle potenzialità latenti delle crittovalute, che risiedevano nel loro cuore pulsante, nel concetto di registro decentralizzato. Il 2015 dunque si può definire l’anno della blockchain, la quale come tecnologia ha dimostrato di essere irrinunciabile: in futuro i trend cambieranno nuovamente di sicuro ma sarà difficile, se non impossibile, prescindere dalla tecnologia blockchain. Inoltre, per quanto sarà sempre presente un occhio di riguardo nei confronti dell’ambito accademico, la natura del CCN e del BEN è assolutamente divulgativa, e l’obiettivo ultimo sarà sempre quello di educare le persone. Difficilmente dunque si sarebbe potuto trovare nome migliore, e siamo lieti di uniformarci al movimento che ha coinvolto il CCN a livello mondiale, diventando a tutti gli effetti Blockchain Education Netork Italia.
I nostri ideali e le nostre ambizioni sono sempre le stesse, si tratta adesso di riempire e rendere sempre più stabile la struttura che fino ad ora abbiamo costruito ed ampliato. Dove arriveranno le crittovalute e l’innovazione noi ci saremo, e faremo del nostro meglio per fare in modo che il futuro arrivi per tutti.

Leave a Comment