Dopo innumerevoli altri illustri giornali di massa come Bloomberg, anche The Economist, avendo già trattato l’argomento marginalmente, ha dedicato qualche giorno fa la sua copertina a Bitcoin, includendo anche un articolo di analisi sul fenomeno.

Innanzitutto è stata sfatata la cattiva reputazione di Bitcoin che contraddistingue le notizie a riguardo offerte spesso dai canali informativi mainstream, notando come le oscillazioni del prezzo vivano anche periodi relativamente stabili e di come ormai le criptovalute siano considerate una realtà concreta e solida da parte delle maggiori istituzioni private e statali.

In secondo luogo è stata evidenziata la vera gemma all’interno di Bitcoin, la tecnologia blockchain, e di come sia al momento l’applicazione p2p più potente sul mercato, con tutte le presenti e potenziali applicazioni rivoluzionarie a cui potrebbe dare vita, di cui spesso si parla in questo spazio.

http://www.economist.com/news/leaders/21677198-technology-behind-bitcoin-could-transform-how-economy-works-trust-machine

Leave a Comment